Pescapromo utilizza i cookie sul sito Web. Facciamo questo per aiutarti meglio e più personalmente. Questo ci consente di rendere il sito ancora più user-friendly e selezionare le migliori offerte per te. Saperne di più? Visualizza la nostra pagina sui cookie!
Va bene InformazioniNoto anche come C-rig, è diventato molto popolare negli ultimi anni pescatori di spigole. Con questo rig puoi pescare lentamente, a volte fino a 5 minuti per lancio. Questo è l’ideale durante i mesi più freddi, quando i pesci sono meno attivi, o nei giorni in cui semplicemente non agganci.
Si tratta di una canna da spinning con una grammatura da 3 a 18 g ed una lunghezza da 2,10 a 2,70 m. Una punta sensibile è fondamentale per buoni agganci e per avvertite bene la struttura del fondale. Scegli un mulinello da spinning leggero di taglia 2000-3000.
Hai bisogno di materiali diversi per il carolina rig. Per iniziare, utilizzare una lenza principale intrecciata con uno spessore di 0,08-0,10 per una migliore sensibilità sul fondale. La proposta deve essere realizzato in fluorocarburo con uno spessore di 0,30-0,40 mm, a seconda degli ostacoli nell’acqua. Su questo fronte si monta un cosiddetto “peso proiettile” con una perlina per il suono. Il rig, nylon o fluorocarburo, deve avere uno spessore di 0,20-0,28 mm. Infine, utilizzare un amo offset adatto alla taglia della tua esca. Per esche piccole (7-10 cm) si consiglia un amo offset Si consiglia una taglia d’amo 1-2 e per le esche più grandi una taglia d’amo anche di 1/0 o 2/0. Per la pesca con il carolina rig è possibile utilizzare diversi tipi di shad. Gli shad più utilizzati sono imitazioni di aragoste, esche e vermi.
È molto importante usare il ritmo giusto quando si pesca con il carolina rig. Molti principianti pescano troppo velocemente. Quando si utilizza un carolina rig, la pazienza è molto importante. Lascia il rig affondare lentamente sul fondale e prenditi il tempo necessario per recuperare l’esca, con una pausa occasionale. In questo modo puoi simulare che l’esca sia un’aragosta che si muove tra rocce o piante. E se peschi lentamente, puoi notare meglio anche se ci sono punti speciali sul fondale, come ad es letti di cozze e pietre. Questi sono esattamente i luoghi in cui si ritrovano i pesci predatori.