Il Dropshotting, conosciuto anche come pesca dropshot, è una tecnica per pesci predatori che è stata estremamente popolare per anni. In questa tecnica si attacca solo un amo al tuo shad e non si usa una testa piombata. Attaccare lo shad con l’amo al di sopra del piombo dropshot sul terminale. Nel dropshotting il piombo rimbalza sul fondo e lo shad crea dei movimenti attraenti sott’acqua. La differenza con un piombo standard è che quando si fa il dropshotting, lo shad rimane un po’ sul fondo, mentre uno shad va fino in fondo. Il Dropshotting è una grande tecnica per la pesca del pesce persico e del lucioperca, cosi come del luccio.
La pesca Dropshot è una tecnica molto efficace che può essere usata in molti momenti e in vari modi diversi. Si può utilizzare durante tutto l’anno, da una barca o dalla riva. Tuttavia, ci sono differenze tra la pesca dropshot in estate e in inverno, quindi è consigliabile regolare il tuo rig di conseguenza. In estate i pesci predatori sono molto attivi, uno shad a coda a paddle molto agile è una buona scelta. Dato che i pesci predatori sono molto attivi in estate, puoi dare allo shad un po’ di azione in più facendo sobbalzare la canna con il polso. In estate, i pesci predatori si trovano spesso in zone meno profonde, mentre in inverno si trovano spesso in acque profonde. In inverno, i pesci predatori sono anche più passivi e possono essere avvicinati più facilmente con un’esca più calma come un V-tail shad o un pintail shad.
Se si decide di perseguire la pesca dropshot, si consiglia di utilizzare una canna da dropshot adatta. La cosa più importante di una canna da dropshot è che sia abbastanza sensibile, perché vuoi immediatamente percepire i morsi più cauti. Quando si pesca dalla riva, una canna più lunga è una buona scelta; quando si pesca da una barca, una canna più corta è consigliata.
Pechepromo utilizza i cookie sul sito web. Lo facciamo per poterti aiutare in modo migliore e più personale. Vuoi saperne di più? Leggi la nostra informativa sulla privacy.
Accettare i cookie