Pescapromo utilizza i cookie sul sito Web. Facciamo questo per aiutarti meglio e più personalmente. Questo ci consente di rendere il sito ancora più user-friendly e selezionare le migliori offerte per te. Saperne di più? Visualizza la nostra pagina sui cookie!
Va bene InformazioniLa tecnologia non si ferma mai, nemmeno nella pesca! Questo è evidente dall'ascesa della videocamera subacquea. Le fotocamere adatte all'uso subacqueo sono sul mercato da qualche anno. Questo, naturalmente, offre enormi opportunità per la pesca sportiva. Le videocamere subacquee sono quindi enormemente popolari e i pescatori di svariate tecniche di pesca utilizzano tali videocamere. I carpisti possono vedere improvvisamente come le boilies vengono mangiate a distanza dai punti di pasturazione e i pescatori di predatori possono vedere i lucci a caccia del loro spinnerbait per metri. I migliori morsi verranno anche ripresi su pellicola. La videocamera subacquea aggiunge una nuova dimensione alla pesca sportiva!
Si possono imparare molte cose quando si usa una videocamera subacquea. Si vedono immagini che normalmente non si ottengono quando si è sulla riva. Sei stupito di quanti pesci nuotano verso il tuo spot ed è strano vedere come alcuni pesci evitano di essere catturati nei modi più bizzarri. Per esempio, potreste vedere un luccio inalare completamente la vostra esca per poi risputarla immediatamente. Anche le carpe evitano i tuoi rig nei modi più ingegnosi, ma mangiano il resto delle tue esche. Ricevendo queste informazioni, è possibile anticipare determinate situazioni e fare quella necessaria modifica che trasformerà ogni lancio in una in cattura.
La videocamera subacquea più famosa è di gran lunga la Water Wolf Camera. Questa pratica e compatta videocamera si attacca alla tua lenza e con essa puoi, per esempio, guardare le tue esche mentre stai pescando attivamente. Questa videocamera è spesso utilizzata per la pesca a traina o troll. La stessa videocamera viene utilizzata per il carpfishing. Fornendo un pratico kit per la carpa, Water Wolf assicura che il sistema filmi bene sott'acqua e sia a prova di pesce. Vorremmo darvi un altro consiglio quando iniziate a lavorare con la videocamera subacquea: assicuratevi di usare una lenza madre forte, in modo che la possibilità di rottura della lenza sia la più piccola possibile!