Pescapromo utilizza i cookie sul sito Web. Facciamo questo per aiutarti meglio e più personalmente. Questo ci consente di rendere il sito ancora più user-friendly e selezionare le migliori offerte per te. Saperne di più? Visualizza la nostra pagina sui cookie!
Va bene InformazioniPesci bianchi, chi non ha iniziato qui? Pescare con una canna fissa per i pesci bianchi è la tecnica che spesso viene intrapresa da bambino. Andare in banca con papà o nonno e scoprire insieme l'hobby della pesca è un grande ricordo d'infanzia per molti pescatori. Tuttavia, la pesca al pesce bianco è molto più che fissare un galleggiante. Negli ultimi anni, la pesca del pesce bianco in Italia è diventata sempre più popolare e con materiali di ultima generazione. Sempre più articoli innovativi appaiono sul mercato e i laghetti di pesca sportiva spuntano come funghi. Il pesce bianco è davvero di moda!
Il termine 'pesce bianco' è abbastanza ampio. Molte specie diverse di pesci rientrano in questa denominazione, per esempio abramide, tinca, barbo, blicca, scardola e gardon. Anche la pesca delle carpe più piccole è oggi considerata come la pesca del pesce bianco. Il bello della pesca al pesce bianco è che si può andare ovunque. Non c'è fosso, canale, lago o fiume dove non si possano trovare pesci bianchi. Basta portare una scatola di esche con vermi e la tua canna in bambù sulla riva e sei già un pescatore di pesce bianco!
Naturalmente si può anche prendere il pesce bianco più seriamente. Qualcosa che sta mutando molto negli ultimi anni! La pesca al pesce bianco si è molto evoluta. Le tecniche più recenti come la pesca con il "method feeder" e il "pellet waggler" sono diventate estremamente popolari. Prendendo in prestito le tecniche del carpfishing, sono stati ideati i sistemi più ingegnosi (auto-aggancianti), assicurando che questi pescatori vincano molte competizioni.
Il pesce bianco può essere pescato tutto l'anno, anche se bisogna adattarsi alle condizioni. In inverno, per esempio, i pesci bruciano meno energia, quindi non hanno bisogno di mangiare tanto. Quindi pasturare pesantemente non è saggio! Naturalmente, questo varia a seconda dell'acqua. Un fenomeno relativamente nuovo sono gli stagni con un grande stock di pesci bianchi e piccole carpe. Tali acque sono anche chiamate acque commerciali. Questi laghi hanno uno stock così grande che si può pescare con una nassa anche nei difficili mesi invernali.